Redressing the world
ALTRAMODA è nata nel 2009, quando parlare di sostenibilità, green e cambiamenti climatici non era ancora una tendenza diffusa. Fin dall'inizio, il nostro marchio è stato guidato dai valori e dalle profonde convinzioni della nostra fondatrice, Elena Mancinelli.
La sua determinazione nel creare un mondo in cui i suoi figli potessero prosperare senza dover curare le ferite di un Pianeta sovrasfruttato, la scoperta di un nuovo ritmo di vita in armonia con la natura, la mancanza di alternative sostenibili all'abbigliamento convenzionale in Italia hanno spinto Elena a fondare ALTRAMODA.
Dal 2009, ALTRAMODA ha sfidato le convenzioni del settore moda, portando innovazione, sostenibilità e consapevolezza nelle persone con la profonda convinzione che la moda potesse essere un veicolo di cambiamento positivo.
Il nostro grido di battaglia
Altramoda non sta solo cambiando la moda; siamo la punta della lancia.
Un appello alle armi contro la negligenza ambientale ed etica dei nostri tempi.
Siamo qui per infrangere lo status quo, unendo bellezza e sostenibilità in un atto di sfida contro un mondo incline all'autodistruzione.
Svegliatevi e insorgete
Il mondo brucia mentre la società si intorpidisce. Non sotto la nostra guardia.
Altramoda è la scintilla nel buio, il campanello d'allarme per una società che cammina sonnambula verso l'oblio.
Siamo qui per accendere un fuoco nei cuori dell'umanità, per notare, valorizzare e difendere la bellezza che ci sta sfuggendo dalle dita.
Le nostre collezioni sono più che abiti; sono un promemoria per vivere appieno, amare profondamente e combattere fieramente per il mondo che ci circonda.
Diversità e inclusione
Altramoda non sta semplicemente creando moda; stiamo tessendo un arazzo dell'umanità.
Diversità e inclusione sono l'ordito e la trama della nostra essenza stessa.
Celebriamo ogni corpo, tonalità, forma e identità, creando collezioni che riflettono l'illimitata diversità della Natura.
Sii chi sei e indossa ciò in cui credi.
I nostri Valori
Dal 2024 Altramoda è Società Benefit
Questo significa che intende perseguire più finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, territorio, ambiente e altri portatori di interesse.
ALTRAMODA redige a partire dal 2024 annualmente una relazione relativa al perseguimento del beneficio comune, allegata al bilancio aziendale.