ALTRAMODA nasce quando ancora parlare di sostenibilità, green, cambiamenti climatici, giustizia sociale non era così di moda come ora. ALTRAMODA nasce nel 2009 e arriva ad oggi con gli stessi valori di allora, dettati dalla profonda convinzione della sua fondatrice, Elena Mancinelli.
La scoperta di un nuovo ritmo di vita che scorre in armonia con quello della natura, la determinazione a creare un mondo in cui i figli potessero prosperare e non curare le ferite di un Pianeta sovrasfruttato, l'assenza in Italia di alternative sostenibili all'abbigliamento convenzionale hanno mosso Elena verso ALTRAMODA.
Dal 2009 ALTRAMODA ha sfidato la moda portando innovazione e sostenibilità, conoscenza e consapevolezza nelle persone.
Nel 2024 ALTRAMODA si lancia in una nuova missione: ri-vestire il mondo, rivoluzionare la moda e creare un futuro dove bellezza ed etica convergono in una sfida titanica. Interrompere il ciclo infinito del consumismo e risvegliare la società per creare un futuro in cui ogni decisione, ogni filo tessuto, sia intrecciato con consapevolezza e rispetto per il nostro Pianeta.
La missione di ALTRAMODA va oltre il semplice atto di vestirsi, ogni capo prodotto e venduto diventa un piccolo tassello di un mosaico più grande per un cambiamento positivo.
L'IMPEGNO PER IL FUTURO
ALTRAMODA è pronta a sostenere un futuro dove la moda rispetti ogni essenza della vita. La bellezza, per noi, non risiede solo nell'estetica, ma anche nell'etica. Ogni scelta, ogni azione, è guidata dalla volontà di risanare il mondo, di creare un ambiente dove la bellezza naturale e la bellezza umana possano fiorire insieme.
Together, let's not just imagine a better world; let's redress it.
Welcome to the revolution. Welcome to ALTRAMODA.